30 settembre 2022 "Notte dei Ricercatori" del Campus di Forlė -

Ormai da molti anni il Campus di Forlì partecipa all’iniziativa europea Notte dei Ricercatori (https://www.nottedeiricercatori-society.eu/), il cui obiettivo di alto livello è far conoscere il mondo della ricerca alla società tutta.

La Notte Europea dei Ricercatori è l’occasione per uscire dai soliti schemi e per esplorare nuovi punti di vista. Ripensare a ciò che sappiamo da un’altra prospettiva è una pratica utile e necessaria per gli abitanti di un mondo che sta affrontando cambiamenti e minacce epocali, ma significa anche riflettere sulla posizione che occupiamo nella società e sulle ripercussioni delle nostre azioni sull’economia e sull’ambiente, argomenti fondamentali per le nuove generazioni.

Quest’anno l’evento del Campus forlivese si terrà nuovamente in presenza dalle ore 17.00, venerdì 30 settembre presso l’ex Palestra del Campostrino con accesso da via G. Della Torre.

Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli, concerti e performance artistiche.

La partecipazione è gratuita e in caso di pioggia è prevista una soluzione al coperto.

Trovate orari e indicazioni nel Programma allegato.


Documenti allegati:
Documento allegato ...V. Volantino

Visualizzazioni: 860 
Top news: NoPrimo piano: