Spazio CISI c/o Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - per adolescenti/preadolescenti e adulti del loro contesto di vita.

"MIO FIGLIO HA L’ADOLESCENZA - Essere adolescenti oggi a Forlì: un racconto a più voci", realizzato in collaborazione con la Rete Adolescenza del territorio di Forlì, Comune di Forlì, Ausl Romagna, Coop.va Salvagente, Coop.va Domus Coop, Coop.va Paolo Babini. I video, a cura di Alessandro Quadretti (Officinemedia - Idee in produzione) sono visibili al link https://youtube.com/playlist?list=PL-NRwxmjbWNzQIb-gA_1q9eb5Te3jZGvM .

A proposito di ADOLESCENZA, vi segnaliamo che è attivo lo "SPAZIO CISI", uno sportello di ascolto, gratuito, per la promozione del benessere, rivolto a preadolescenti e adolescenti (età 12/20 anni) e agli adulti del loro contesto di vita, residenti nel comprensorio forlivese.

E' uno spazio e un tempo che accoglie le "normali difficoltà" del crescere, i dubbi, le incertezze e le ansie che connotano la vita quotidiana: quando si devono affrontare cambiamenti, prendere decisioni importanti o si hanno incomprensioni con i propri familiari, conflittualità tra genitori o nuove composizioni familiari. Può essere di aiuto se si vivono attriti con gli amici, con il proprio ragazzo/a ma anche quando ci si sente vittima di ingiustizie o quando la scuola è fonte di dubbi e fatica, quando ci si sente inadeguati, insoddisfatti, un po' soli mentre si cresce.

 

E' un servizio gratuito, su appuntamento, c/o il Centro per le Famiglie, V.le Bolognesi 23: per info e prenotazioni, contattare il n. 0543 712667 o scrivere a centrofamiglie@comune.forli.fc.it.


         


Visualizzazioni: 1076 
Top news: NoPrimo piano: